Conferenza GARR 2025: “Frontiere digitali – Infrastrutture condivise e indipendenti per il futuro della ricerca”

La conferenza annuale GARR 2025, dal titolo “Frontiere digitali – Infrastrutture condivise e indipendenti per il futuro della ricerca”, si terrà dal 13 al 15 maggio presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. L’evento riunisce esperti del settore tecnologico, accademico e della ricerca per discutere l’evoluzione delle infrastrutture digitali, l’intelligenza artificiale, la protezione dei dati e il futuro del calcolo per la scienza.

Il Professor Alessandro Armando, Presidente del Comitato Scientifico di SERICS parteciperà alla conferenza il 14 maggio nella sessione dedicata alla “Sicurezza”, con un intervento focalizzato su tecnologie, diritti e sovranità digitale e sulle aree tematiche del partenariato SERICS. La discussione sarà moderata da Rocco De Nicola, Vicepresidente della Fondazione SERICS.

Durante la conferenza ogni giornata tratterà temi chiave come le infrastrutture di telecomunicazione, la connettività satellitare per la scienza, l’intelligenza artificiale, la cybersecurity e l’evoluzione del calcolo per la scienza. L’evento sarà disponibile anche in streaming su GARR TV e sui canali GARR YouTube e Facebook, permettendo a chiunque di partecipare virtualmente.

Per maggiori info e per partecipare da remoto: https://conf25.garr.it/it/