CyberDI 2025 – Advanced Techniques in Digital Identity

Dal 20 al 23 ottobre 2025 si terrà a Tropea la CyberDI 2025 – Advanced Techniques in Digital Identity, un’iniziativa formativa rivolta a dottorandi e giovani ricercatori che si occupano di identità digitale o tematiche di ricerca correlate.

Organizzata nell’ambito del progetto SERICS – Italian Extended Partnership on Cybersecurity, finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) con risorse NextGenerationEU, la scuola è promossa dallo Spoke 5 – Cryptography and Distributed System Security.

Il programma prevede lezioni tenute da esperti di rilievo internazionale e affronterà le principali sfide tecniche e interdisciplinari legate all’identità digitale: dalla protezione della privacy all’autenticazione, dall’anonimizzazione alla sicurezza biometrica e del software, fino all’ingegneria sociale e alle minacce basate sull’intelligenza artificiale.

L’obiettivo è offrire una formazione avanzata che coniughi solide basi teoriche con prospettive applicative, favorendo il confronto, la condivisione di conoscenze e la collaborazione tra giovani studiosi.

 

QUI per maggiori informazioni